mar 02/03/10
TUTTE LE PROPOSTE CHE VORRESTE
Lasciamo spazio per un dialogo unicamente costruttivo su tutte le proposte regolamentari che vorreste in attuazione futura.

Ognuno ha una sua opinione e idea, buona o meno, ma fanno insieme tante idee. Lasciamo questo spazio per un DIALOGO COSTRUTTIVO.

IMPORTANTE: I POST DI QUESTO ARTICOLO SIANO UNICAMENTE PROPOSTE E IDEE REALI.
QUINDI NON COMMENTI O ALTRO. LASCIAMO UNA LISTA COSI' SOLO DI IDEE CHE POSSANO ESSERE PRESENTATE A CHI SI VOGLIA NELL' AMBIENTE.

ANCORA PIU' IMPORTANTE: QUESTO BLOG E' SEMPRE ADDITATO COME INCIVILE , IGNORANTE..ETC.

CREDENDO CHE LE PERSONE CHE SCRIVONO MALE SIANO SEMPRE LE STESSE SOTTO DIFFERENTI NCK NON ABBIAMO DATO IMPORTANZA TOTALE AL FATTO E MAI INSERITO LA REGISTRAZIONE OBBLIGATORIA.

IN QUESTO POST PER FAVORE SI DIA UN ESEMPIO DI CIVILTA' SEGUENDO QUANDO INDICATO.



Visita il sito TETASPORT.COM
COMMENTI E DOMANDE


mi congratulo anch'io con Oliviero, ritengo corretto però aggiungere, senza nulle togliere al valore sia agonistico sia di simpatia di Oliviero,che già a Roma e poi Riccione i nostri due ragazzi erano fortemente debilitati da problemi fisici ( Bosatra E Cecchini a Roma) ( Cecchini a Riccione e Bosatra reduce da 1 mese di non allenamento) , ripeto grande onore e ,Oliviero ne è testimone, che in occasione di una sua venuta a Riccione per una trasferta gli prospettai a breve delle vittorie sui nostri ragazzi , e mi auspico che in un futuro non lontano si possa parlare di Oliviero, Alberto,Michael, e tutti quei ragazzini visti a Riccione come i nuovi Torre, Simo, Jose, ect, e che possano finalmente assaporare l'emozione di "pensare" alle Olimpiadi ( vagheggio???).
Di nuovo complimenti a tutti ,un pò meno a quelle società che all'ultimo momento hanno ritenuto superfluo non mandare le proprie ragazze ,e non so bene per quale motivo, mancando oltretutto di rispetto alle proprie colleghe che si sono sobbarcate delle trasferte ben più lunghe, il movimento femminile non ne guadagna certo da questi atteggiamenti.
W la base dello squash ...i giovani.
Msg 20226 -
by "lombix", lun 29/03/10
Msg 20227 -
by "lombix", lun 29/03/10

No non ci sono.
Msg 20185 -
by "maxraz", mer 24/03/10

max sei a riccione domenica per il torneo junior?
Msg 20181 -
by "lombix", mer 24/03/10

lombix l'idea di maxraz mi sembra altrettanto buona. troviamo un accordo e stiliamo una proposta seria per la fed! aspetto vostre notizie! comunque posso dire con sicurezza che TUTTI sono d'accordo con la serie D ed il relativo campionato a squadre di categoria! abbiamo l'opportunità di rilanciare positivamente lo squash ed il momento è quello giusto!!!! Saluti
Msg 20172 -
by "the rock", mar 23/03/10

cominciamo a mettere in ordine alcune idee e razionalizziamole insieme , poi vediamo cosa succede
Msg 20171 -
by "lombix", mar 23/03/10

L' idea l' avevo proposta da qualche parte anch' io qualche tempo fa, e probabilmente è la soluzione migliore. Tenere fino ai 400 punti la categoria NC, fino agli 800 i D, fino ai 1300 i C, fino ai 1800 i B. O qualcosa di simile.
Per le donne 200 punti per le NC, 400 per le C, 700 per le B.
Campionati a squadre per NC maschili e NC/C femminili, C e D maschili e C/B femminili, assoluto per gli altri.
Così non sarebbe male.
O comunque potrebbe essere una base su cui ragionare.
Oppure inserire obbligatoriamente uno juniores per squadra per gli assoluti che sia maschio o femmina.
In questo modo si incentiverebbe anche il vivaio Juniores.

Msg 20170 -
by "maxraz", mar 23/03/10

sono d'accordo, il tennis con i D ha ripreso vigore negli ultimi anni, ben venga la tua proposta
at salud
Msg 20167 -
by "lombix", mar 23/03/10

Lombix, lo squash foligno sta preparando una proposta di modifica delle classifiche, in sostanza, come punto principale, ci sarebbe l'istituzione della categoria D!! A noi sembra una proposta sensata ed utile per incentivare l'attività agonistica di una fascia che, per numero, sicuramente è alla base del movimento nazionale! Saluti
Msg 20162 -
by "the rock", mar 23/03/10

? ma di squash non parla nessuno? il 10/04/2010 c'è la riunione dei presidenti delle società, potrebbe essere l'occasione buona per cercare di proporre qualche cambiamento, cosa ne dite di inviare al sito Figs delle proposte ( costruttive ed equilibrate) firmandosi come presidente di società? logicamente se ognuno di noi fa una proposta esclusivamente per proprio interesse personale ,il tutto diventerebbe una babilonia e credo che nessuno in Figs le prenderebbe in considerazione, invece se partendo da questo sito si arriva a proporre degli intenti comuni credo che le proposte potrebbero se non altro essere discusse.Personalmente credo che la revisione verso l'alto delle classifiche nc maschili tra i 400 e 500 punti e femminili nc 500/600 punti e dividere le classifiche B femminili ( es.B3-B4 a cui possono partecipare partecipare le C) , tornei regionali a squadre composte da 1 B 1 C 1 nc e una B/C/NC , tornei a squadre junior riservatì ai ragazzini delle scuole medie/ superiori escludendo i ragazzini del giro delle nazionali , proporre nelle scuole elementari un programma finalizzato alla conoscenza del nostro sport incentivando i bambini e i maestri dando in dotazione un kit con racchetta, pallina e occhialini ( credo che qualche cosa in Puglia sia già stato fatto) ect....
cerchiamo di sfruttare questo sito , anteponendo le proprie simpatie ( Assi- Gigs) ad una causa comune che alla fine porterebbe beneficio a tutto il movimento dello Squash ( sia Assi che Figs)
Proviamoci , non credo che la Figs rimarrà insensibile a richieste che provengono da tutto il movimento.
Msg 20157 -
by "lombix", mar 23/03/10
Msg 20159 -
by "lombix", mar 23/03/10

two points....non sò chi tu sei ..ne di dove sei...ne dove giochi ma per quello che hai scritto ...da oggi....
Msg 20074 -
by "...sei diventato il mio MITO!!!", ven 19/03/10

cazzo pensate tutti solo alle elargizioni del CONI! che oltretutto ha annunciato che taglierà ancora!!!
Vanno pensati e pianificati altri metodi di raccolta di fondi che passano necessariamente dal privato! vanno pensati e portati avanti progetti, idee, fatti!
certo che se si sta chiusi al primo piano a Riccione il mondo sembra piccolo.........
Msg 19988 -
by "io gioco dovunque ne ho voglia", gio 18/03/10

lo squash, quando me ne parlarono la prima volta, mi fulminò. Me ne innamorai come fosse chissà quale strafiga. Da allora ho speso una fortuna tra racchette, abbigliamento e abbonamenti annuali in palestra. Sento gli altri sportivi che ci descrivono come degli invasati: "pochi e matti da legare", "...Oh questi quando si beccano una pallinata o una racchettata sono più contenti di prima!" "ma a che giocano a "battimuro"?". E io ne vado orgoglioso, quanto più si allunga una partita negli scambi, quanto più torno a casa soddisfatto! Ora ne sono convinto: è uno sporto di nicchia, ma è una nicchia diabolica! Ci hanno illuso con l'inclusione nel Coni con un fantomatico pescaggio a chissà quale olimpiade (forse nel 2020 o 2024? e allora saremo dei felici atleti della terza età) mentre burocratizzano tutto l'ambiente. La federazione ha organizzato la sua prima ed ultima parata con gli europei a squadre e da allora è stato un continuo restringimento di regole e disponibiltà. Ora si lanciano accuse da tutte le parti ma tutti sappiamo che se non dovesse cambiare nulla difficilmente si riuscirà a riossigenare uno sport così "chiuso in se stesso". Il punto è: come convincere il Coni ad elargire più soldi per gli atleti? Forse una figura più carismatica all'interno della Federazione e/o del consiglio? Una voce autorevoleche si faccia sentire e ci faccia sentire dagli altri sportivi che non giochiamo a "battimuro" ma a SQUASH!
Msg 19987 -
by "two points", gio 18/03/10

Ma chi ha mai detto che Micoli e' contro la federazione!!
Anzi e' l'unico degno di poter essere il presidente.
Certo e' che se continuate a parlare il rischio e' che non lo diventi.
A buon intenditor poche parole.......
Msg 19913 -
by "forza lupi", ven 12/03/10

a parte lombix e pochi altri state ripetendo sempre le stesse minchiate! il blog era nato per discutere e proporre alcune modifiche per cercare di dare nuova linfa al nostro sport! vedete di smetterla e cercate di fare proposte sensate! per quanto mi riguarda domani parlerò con lombix ed altri rappresentanti dei club e successivamente proporrò insieme a coloro che vorranno aderire, le modifiche che a mio giudizio ( e non solo mio) potrebbero recare giovamento! Saluti a tutti!
Msg 19904 -
by "the rock", gio 11/03/10

voi quanti siete? sei sempre la stessa asse
Msg 19897 -
by "tanto dovuto", gio 11/03/10

"da questa rete w f scriviamo perlomeno in 6/9 persone
la pensiamo quasi tutii uguale del resto come i tuoi scagnozzi
non ti piace la democrazia? avete sempre sparlato della federazione e ora che qualcuno vi rispèonde vi arrabbiate?
risondo io per massimo che ha scritto veloce e maiuscolo non volutamente sai gran sapientone di buone maniere!!!
Msg 19894 -
by "w la figs", gio 11/03/10 "

Scusa potresti tradurre? ecco ora abbiamo capito, siete pochi ma scrivete tanto, senza sapere niente, senza conoscere niente, con le fette di salame sugli occhi.

Ribadisco, se dovete controbattere, almeno informatevi, non scrivete così giusto per scrivere senza sapere le cose.

Buono squash a tutti, "di qua e di la"
Msg 19896 -
by "ahah", gio 11/03/10

da questa rete w f scriviamo perlomeno in 6/9 persone
la pensiamo quasi tutii uguale del resto come i tuoi scagnozzi
non ti piace la democrazia? avete sempre sparlato della federazione e ora che qualcuno vi rispèonde vi arrabbiate?
risondo io per massimo che ha scritto veloce e maiuscolo non volutamente sai gran sapientone di buone maniere!!!
Msg 19894 -
by "w la figs", gio 11/03/10

su questo sito i primi ad offendere sono sempre stati i falegnami
Msg 19888 -
by "la verità", gio 11/03/10

Zio Tom ma, a chi stai rispondendo? ridicolo, leggi bene tutto, e smettila di difendere senza pensare e di offendere altrettanto senza pensare, tanto sei sempre lo stesso che cambia nickname.

Ridicolo, e lo ribadisco, apri gli occhi anche tu!
Msg 19883 -
by "ahah", gio 11/03/10

mi fate morir dal ridere ma facchini capella romani rocca ora anche bianchetti ecc ecc son tornati in fed, perchè se guadagnavano cosi tanto e prendevano tantissimi premi?
te lo dico io
perche i tornei dei FALEGNAMI, dicono che ora si chiamano cosi,non contano NIENTE. ora vi dico, giocate dove volete ma non continuate a rompere perche avrete sempre chi vi risponde
divertitevi e non rompete fate comunque sport (spero)
Msg 19878 -
by "zio tom", gio 11/03/10

ho guardato le classifiche assi . ma se sono solo una trentina, sempre i soliti a giocare quei tornei dei falegnami.
Msg 19871 -
by "gli idraulici", gio 11/03/10

forza magica roma ...... sei un falso!!!! micoli non e' contro la federazione!!!!chi lo conosce sa che e' un appassionato di questo sport e basta!! ce ne fossero !!!siete dei poracci








Msg 19863 -
by "tutti a lavorare", mer 10/03/10

ma le proposte , gli sponsor dove sono?
bella quella del campo economico smontabile
Msg 19859 -
by "meo", mer 10/03/10

Micoli e' incazzato perche' si parla troppo di lui e si rischia nuovamente che Figs adotti qualche gabola come al solito per evitare che venga eletto.
Se tutto rimane in sordna potrebbe farcela ma piu se ne parla e piu' si rischia di far saltare tutto.
Quindi per piacere, se volete veramente che Micoli diventi presidente della Figs, e riesca finalmente a mettere fine alla situazione disastrosa attuale, dovete smetterla di scrivere su questo blog che e' pubblico e viene quindi letto dagli attuali dirigenti che prenderebbero le loro contromisure per evitare che qualcuno gli rubi la poltrona
Msg 19857 -
by "forza magica roma", mer 10/03/10

dove trovo il bilancio figs?
Msg 19856 -
by "obis", mer 10/03/10

rileggedo ho trovato solo una proposta ottima e fattibile
IL CAMPO ECONOMICO INTINERANTE
con 10 euro a testa si può comprare e poi a carico dei comitati regionali fare tornei nelle piazze e curarsi dello stoccaggio
parliamone e collaboriamo invece di criticare
Msg 19851 -
by "seneca", mer 10/03/10

bla bla bla!!! bertocchi padre non gli fotte piu' dello squash lo sapevate o no???? stava li solo per il figlio !! poveri polli!! sisti.....al torneo open femminile a bologna ..il circolo era chiuso!!! proposte vere ne avete??? o solo stronzate????
Msg 19848 -
by "sigh", mer 10/03/10

inguaribile romantico !!!! o fai il furbo o sei ignorante di cose che non sai !! fidati!!!
Msg 19847 -
by "bohhhh", mer 10/03/10

credo che micoli sia inc con questo comitato
Msg 19846 -
by "meo", mer 10/03/10

lui invece pensa tu lo sia (lui)
Msg 19845 -
by "milano 2", mer 10/03/10

Milano 2, io non sono di Micoli, sono libero lo sancisce la Costituzione art. 2.
Ciao
Msg 19844 -
by "COMITATO MICOLI PRESIDENTE", mer 10/03/10

BASTA avete rotto anche voi di micoli. è nel consiglio ed ha una carica importante
se ha novità o proposte le tiri fuori nell assemblea di aprile
Msg 19843 -
by "milano 2", mer 10/03/10

GALIFI ITALIANO!!!!!!
Non è una proposta ma è realtà! Ancora una volta l'Urbe ha fatto qualcosa di concreto per questo sport!
Aiutateci!
Msg 19836 -
by "COMITATO MICOLI PRESIDENTE", mer 10/03/10

a bologna conoscete talmente ben la classificazione dei giocatori che qualche anno fa avente fatto giocare la alpi (inattiva da una vita) nei campionati b e li ha anche vinti a spese di tante giocatrici b vere. state zitti
Msg 19830 -
by "resistenza veneta", mer 10/03/10

Per "solo giocatori rappresentativi": Ma Bertocchi intendi padre o figlio? No perchè, se intendi il figlio, allora siamo a posto ahah, non gli darei neanche la paghetta settimanale, figurati nel consiglio federale ;-)

Per "uno": bella risposta, si è optato così ma non posso dire il perchè.

Forse perchè la motivazione è ridicola come sempre?
Msg 19829 -
by "mmmhhhh", mer 10/03/10

non è vero io ero li e ci sono tate diverse discussioni
poi si è optato cosi non posso dirti perchè , vediamo le nuove proposte
Msg 19824 -
by "uno", mer 10/03/10

A me risulta che "qualcuno" l'anno scorso propose di organizzare, tutti gli open di questa stagione garantendo dei montepremi più che decorosi, se non erro 5mila o 6mila euro a tappa, chiedendo però di apportare alcune modifiche al sistema e neppure troppo sostanziali, tipo giocare il venerdi pomeriggio o giocare in club con solo tre campi.
Fu dichiarato impossibile in giunta e quindi non arrivò nemmeno in consiglio. Salvo poi il fatto che la Figs si è smentita organizzando open separati a Brescia (3 campi) e Bologna oppure Catania che non penso abbia più di due campi e Messina (che tra l'altro poi è saltato).
Ora tenendo conto che colui il quale voleva oragnizzare gli open lo farà per lavoro e quindi ci avrebbe guadagnato sicuramente, visto il disatro economico degli open di quest'anno. non era meglio appoggiarsi a questo "organizzatore", che tra l'altro è un tesserato Figs, fedele alla Federazione e non di certo propositore di circuiti alternativi?
Ma la mia domanda è un'altra.
Diversi consiglieri federali, Micoli in primis sapevano di questa proposta e praticamente tutti i giocatori di vertice, ma se nessuno si è lamentato concretamente, poi di che stiamo a parlare?
Msg 19822 -
by "inguaribile romantico", mer 10/03/10

propongo un consigli federale cosi
rocca bianchetti torricini facchini bertocchi bertoldo madella e sisti poi il presidente non rieleggibile poi loro daranno incarichi vari scusate qualche dimenticato
Msg 19814 -
by "solo giocatori rappresentativi", mar 09/03/10

ma chi vorrete rimettere al comando , la conbriccola radiata? pazzi chiedete perchè
Msg 19813 -
by "allora tutti nuovi", mar 09/03/10

io non ho letto il bilancio federale, anche se lo facessi non riuscirei ad essere ne critico ne favorevole avendo scarsa cultura contabile , mi puoi illuminare su cosa non va?
Msg 19812 -
by "incompetente in materia", mar 09/03/10

io non ho letto il bilancio federale, anche se lo facessi non riuscirei ad essere ne critico ne favorevole avendo scarsa cultura contabile , mi puoi illuminare su cosa non va?
Msg 19811 -
by "incomoetente in materia", mar 09/03/10

caro "buone idee",
che tutte le federazioni siano in crisi di sponsor può anche essere vero; però almeno loro lo/gli sponsor li hanno (anche quelle minori come quella di ping pong, quella di pesistica e cultura fisica, tiro con l'arco, etc.)
Avere sponsor o comunque generare risorse attraverso attività di marketing (poche o tante che siano) significa avere una mentalità manageriale orientata a programmi di sviluppo, attività di relazione, etc.
Attitudini sicuramente non molto presenti in quel di Riccione!
Sul bilancio ti invito a rileggerlo con occhio più critico; ti ricordo che anche quelli della Lehman Brothers, Nortel, Enron erano certifiati da revisori dei conti, eppure....
Msg 19808 -
by "mi scappa da ridere", mar 09/03/10

è vero, invece di dire ci vuole quello ecc ecc ,fuori proposte concrete, non sponsor immaginari
tutte le fed sono in crisi sponsor .
ho letto il bilancio e si puo veder dove sono stati spesi i pochi spiccioli per lo squash
il bilancio adesso è controllato dirett dai sindaci rev nominati dal coni (roma)
alle pross elezioni chi vuole si candidi e basta
Msg 19806 -
by "buone idee fatevi avanti", mar 09/03/10

ripeto campo dimostrativo per giocare in piazza
ma quello economico e di proprietà federale
se assi ha sponsor li faccia presenti
oppure deve essere merce di scambio?
Msg 19805 -
by "buone idee fatevi avanti", mar 09/03/10

Si ok. Il concetto però rimane, cioè c'è una frattura all'interno dello squash. E siccome siamo già una briciola se questa la spezzi allora rimmarrà gran poco. Per quanto mi riguarda non ho mai scritto che l'ASSI ha fatto il meglio per sviluppare il sistema squash. Non so se ti rivolgevi a me. In ogni caso è chiaro che qualcosa da imparare, comunque, la FIGS ha dall'ASSI.

Per quanto riguarda la figura di comunicazione e marketing, se tutti pensavo che ci voglia, evidentemente qualcuno non sta facendo al meglio il proprio lavoro. Non vedo perchè nasconderlo. Ci sono molte proposte che non richiedono certo budget particolari, ma attenzione a chi lavora bene e passione per lo sport.
Msg 19797 -
by "Argonik", mar 09/03/10

Forse Assi non ha sviluppato "nessun sistema di squash" al nord in questi anni,ma di sicuro non aveva nessuno tipo di sovvenzione statale dal Coni...e ripeto nessuno,perchè anche se pochi i soldi che ha ricevuto la FIGS sono sempre di più di quelli che ha ricevuto ASSI(ZERO)..ASSI si gestisce esclusivamente di marketing e sponsor offrendo divertimento e la possibilità di giocare,cosa che non sono sicuro si possa dire anche della FIGS....povero illuso
Msg 19796 -
by "Che belle parole..", mar 09/03/10

agok ti sbagli subito
non esistono 2 federazioni ma solo la figs
assi è un associazione sportiva i giocatori attivi sono nella maggiranza in figs e quindi sono i gicatori assi che devono rientrare altrimenti andranno a esaurimento
è vero ci sono pochi iscritti ai tornei ma i numeri sono bassi
succede anche in altre fed molto piu potenti
basta con questa storia sottobosco sulla necessità di trovare un market man o un campo in vetro , serve solo a far irritare gli attuali dirigenti che hanno tantissime cose da fare con pochissimi soldi
se esiste un marketman od un risolutore si faccia avanti con proposte certe o sposor concreti , non con i soliti slogan (vedrai se io ecc ecc)
ma in questi 12 anni nel nord ha giocato dici tu solo assi e dunque loro con le loro prerogative di markrtman o trovasponsor hanno sviluppato il sistema squash? povero illuso
Msg 19794 -
by "bravi micoli ranieri torricini bertocchi bertoldo ecc veri patrocinatori ", mar 09/03/10

anche se reputo anacronistico il regolamento che prevede lam presenza alle 10 di tutti i giocatori , rispetto sia la giustificazione delle teste di serie sia la considerazione fatta che in altre occasioni per poca serietà di alcune squadre si iscrivevano giocatori ad alto punteggio per poi non presentarli falsando così i tabelloni...ripeto mi auguro che nelle chiaccherate del fine settimana chi ha maggior domestichezza con i regolamenti proponga della alternative a questa ( e non solo) annacronistica e penalizzante regola ( immaginatevi un ingorgo in autostrada o un ritardo di un treno!!!)
L'unica cosa che mi sento di dire in difesa di queste regole è che partecipare ad un campionato italiano, seppure nc, qualche sacrificio si deve fare.
comunque è sempre valido il detto"per colpa di qualcuno non si fa credito a nessuno"
ragazzi tutti presenti alle 10 che la colazione la offre la federazione .....
Msg 19789 -
by "lombix ", lun 08/03/10
Msg 19793 -
by "lombix", mar 09/03/10

Ritengo alcune proposte molto interessanti. Sono anche io d'accordo che il pirmo passo su cui spingere sarebbe l'unificazione delle due federazioni. Siamo già pochi, divisi siamo proprio deboli e inefficaci su tutti i fronti. Poi sono d'accordo sul premiare società che sono molto attive sul fronte Juniores e con alto numero di iscritte. Bisogna premiare chi si impegna in queste attività.

Strutture comunali: anche questo sarebbe da farsi.

E condivido che servirebbe qualcuno di bravo nella comunicazione e marketing nella federazione che si prendesse carico di tutte le sponsorizzazioni e stampa.

Difficilmente vedrò anche solo una di queste cose...Ma sperare si può sempre.
Msg 19791 -
by "Argonik", lun 08/03/10

attenzione
i soldi non ci sono
avete visto che il campo in vetro non viene montato quasi mai? sono già usciti nuovi campi asb
senza sponsor è un casino
Msg 19734 -
by "purtroppo", sab 06/03/10

La pubblicità in tv e gli sponsor sono un'ottima soluzione! Concordo in pieno. Per raccogliere bisogna seminare!!
Msg 19725 -
by "the rock", sab 06/03/10

.............
1.Coinvolgere in maniera seria e prolungata le scuole..in modo che alla fine i ragazzini che restano allo squash non siano i soliti due figli di squashisti..
1a...e allo stesso tempo mantenere e migliorare quei pochi che ci sono...
2.GLASS ARENA JUNIOR TOUR
3.sono d'accordissimo per l'istituzione di strutture comunali e regionali..
4.Pubblicità..capisco che la televisione costa..ma almeno far conoscere lo sport..non penso sia uni investimento azzardato..già si fa..facciamo di più..
(PS ancora rimango scioccato quando lo squash me lo scambiamo per "VOLANO")..
4a.Gli sponsor sono pochi vediamo di unire questi pochi soldini che si tirano su..
......................
Ce ne sarebbero ancora tante ..poi alla fine basta sedersi a un tavolo tutti insieme no?? (riferito a chi di dovere)..
Cosa costa mettere da parte gli orgogli e le discordie ormai decennali ??..insomma a quanto pare l'obiettivo di tutti è far crescere lo squash, giusto?
iniziamo ad assumerci le nostre responsabilità ed a provare a realizzare qualcosa di unico e concreto..
in questa situazione di stallo..altro non si fa che perdere CREDIBILITA'..
sia come come sport,come giocatori,come federazione,come ASSI...
Msg 19708 -
by "io sono concreto", ven 05/03/10

come al solito iterpetrate come volete
nello squash non ci sono soldi e quindi per i giovani siamo obbligati ad aspettare i figli dei giocatori
cosi come avenne 20anni fa nel tennis
a meno che il coni non ci dia piu relazine (euri)
Msg 19685 -
by "meo", ven 05/03/10

Abbiamo scoperto il vero problema dello squash in Italia:
i genitori sono tirchi!!
Ma mi faccia il piaciere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Questa discussione era partita bene con commenti ragionevoli e opportuni e come al solito qualcuno e' riuscita a rovinarla.
Complimenti.
Msg 19677 -
by "nulla e' cambiato", ven 05/03/10

lo sapete quanti soldi spende un genitore per far giocare un buon j tennista? non ve lo immaginate nemmeno
nello squash invece non si vuole spendere, siete tirchi
in piu i genitori portano tutti a calcio perche credono che i loro figli siano kaka
mavakaka
Msg 19661 -
by "meo", gio 04/03/10

Ragazzi, la categoria C3 è un'entità astratta! MOLTI Agonisti, una volta passati dall'nc al C3 attraversano Spesso un Lungo Periodo di apatia Che li porta a disertare i tornei. E tutti Sappiamo Che è la verità! La figs Dovrebbe Valutare attentamente questa Situazione e La proposta di "allargare" il Campionato a squadre NC ai suddetti Potrebbe essere una Soluzione, come quella di svolgere un Campionato Italiano c3/nc!
Io personalmente reputo preoccupante anche la situazione femminile, non è possibile che ragazze come la Maggio nel 2009 e la Schillaci nel 2010, pur bravissime e sottolineo bravissime, siano diventate campionesse italiane al primo anno di attività!! Entrambe buone tenniste hanno creato il vuoto per il semplice motivo che il livello femminile non è stato mai così basso! Non me ne vogliano le donne e le campionesse italiane citate ma penso di aver detto esattamente come stanno le cose. A livello maschile, una cosa del genere non potrebbe accadere Mai! Saluti a tutti
con un solo anno di
Msg 19660 -
by "the rock", gio 04/03/10

siete proprio convinti che questa aria di voglia di cambiamento non porti ad un seppur minimo risultato?
Msg 19656 -
by "fiducioso", gio 04/03/10

io penso che leggeranno e qualcosa cambirerà vedri che cambierà
Msg 19655 -
by "w la figs", gio 04/03/10

cambierà quando cambieranno i piangnoni
Msg 19654 -
by "?", gio 04/03/10

O si cambia tutto o finisce tutto!
Qiesta e' la pura realta' e fino a quando si parla solamente non cambiera' nulla per il semplice motivo che "in alto" non c'e' assolutamente intenzione di cambiare niente!
Tutte le proposte sono belle e volendo attuabili ma da chi???
Pensate veramente che ascoltino quanto scritto su questo blog??
Non vi viene in mente che andando a sollevare un polverone c'e' il rischio che qualcosa cambi vermanente scombussolando gli attuali equilibri? quindi mettetevi il cuore in pace che, se si rimane a livello verbale, purtroppo non cambiera' nulla e il declino sara' inesorabile
Msg 19651 -
by "mai cosi' in basso", gio 04/03/10

intanto a parlare dovrebbero essere tutti ma la riunione andrebbe fatta tra tutti i presidenti delle societa' .....quelle vere!!sapete quali sono le 3 societa' con piu tesserati????riflettete!!!
p.s. secondo me intanto mancano gli iscritti ai regionali perche' forse ci sono troppi tornei o no???
Msg 19650 -
by "squash", gio 04/03/10

temo purtroppo che se non avviene qualche GROSSO SCOSSONE sarà sempre peggio e la situazione può solo peggiorare........
a mio parere quale altro scossone può essere che non la RIUNIFICAZIONE di TUTTI i giocatori sotto uno stesso tetto???
Potete girarla come volete ma un movimento asfittico ed in lento e continuo calo di partecipanti non verrà certo risollevato da questo o quel ritocco ai regolamenti o alle classifiche ci vuole QUALCOSA DI GROSSO per riempire i tornei e tornare a motivare i giocatori a misurarsi con gli altri....adesso siamo SEMPRE GLI STESSI CHE GIOCHIAMO SEMPRE CONTRO GLI STESSI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Msg 19647 -
by "rassegnamoci......siamo sempre meno", mer 03/03/10

ora si chiama la prot civile per riccione e troppi intrecci
Msg 19646 -
by "be", mer 03/03/10

andreino ..sta bonino...nu fa e pataca....è sotto la mia protezione...non credere che una maglia faccia primavera!!!!!!!
Msg 19645 -
by "lombix", mer 03/03/10

effettivamente non si era mai vista una tale morìa di iscritti.
Non sara' che i giocatori si stanno leggermente rompendo i c.......?
Msg 19644 -
by "mai cosi' in basso", mer 03/03/10

Tanti bei discorsi ma bisogna muoversi velocemente!
Dalle parole ai fatti perche' la situazione si sta' facendo seriamente preoccupante :
E' la prima volta in assoluto che in tutta la storia dello squash italiano siano saltati cosi' tanti campionati regionali di categoria a causa di un insufficiente numero di iscritti!
Se non si cambia qualcosa urgentemente non ci sara' piu' possibilita' di fare tornei che abbia senso chiamarli tali.
Msg 19643 -
by "fatti non parole", mer 03/03/10

io da lombix a riccione ci vado solo x la samantha....
Msg 19642 -
by "giocatore biancorosso", mer 03/03/10

Bisognerebbe eliminare gli nc e costituire al loro posto una categoria D al limite con sottogruppi (D1 D2 D3) ed aprire la categoria a quelli che scendono per punteggio. Fin’ora abbiamo assistito a tornei fantasma per rientrare negli nc perché non si aveva più diritto a partecipare ad un campionato nella categoria successiva. Congelare i punteggi in caso di inattività.
Attualmente l’unico campionato degno di questo nome è l’ NC. Bisognerebbe farne almeno 3 ( C B A) CON PASSAGGIO DA UNA ALL’ALTRA CATEGORIA PER PROMOZIONE DELLA SQUADRA e non per iscrizione come adesso. Si potrebbero far passare e retrocedere più squadre all’ anno. Al limite fare un playoff (nel centro federale) per gli assoluti, a fine anno. Volendo nella categoria + bassa si potrebbe mettere obbligatorio un D ( o nc) o anche 2.
Trovo che i tornei di categoria, vadano bene come adesso, mentre i campionati italiani, attualmente siano parecchio restrittivi. Sarebbe opportuno che in ogni categoria potessero accedere quelli della categoria stessa e i qualificati dalla categoria inferiore ( es, i primo 4 classificati nel campionato italiano C hanno diritto a fare il B) per fare ciò, bisogna fare i campionati italiani in fine settimana divrsi ( magari a distanza di 2-3 settimane)
Msg 19637 -
by "giocatore figs", mer 03/03/10

non sono io certamente all'altezza sia tecnica che per anni di esperienza la persona giusta per argomentare con la Figs, ringrazio the rock per la simpatia e la considerazione che ricambio , penso che vi siano dirigenti di ben più lunga esperienza e valenza tecnica adatti al ruolo ,sarei comunque disposto a firmare qualsiasi protocollo di intesa fra società che ci porti ad un confronto serio e costruttivo con la Figs, poi data la logistica e la reciproca conoscenza con i vertici sarei disponibile a far parte di un gruppo di dialogo con la figs stessa .
Per far presente a ? , noi di Riccione Squash paghiamo in maniera assolutamente uguale a tutti gli altri frequentatori del Centro sia i campi che le lezioni, non abbiamo nessun privilegio da chichessia , ne da Mondo Squash che gestisce il centro e che paga l'affitto alla Figs, ne tanto meno dalla Figs , il tutto è già stato spiegato tempo fa e credevo che fosse stato chiarito in maniera inequivocabile . L'unico vantaggio che abbiamo è quello si abitare a Riccione e di aver la fortuna che la Figs ha aperto il Centro nella nostra cittadina, e che abbiamo dei maestri di assoluto livello ,Tim e Simone, e devo farti presente anche che abbiamo spesso giocatori sia di Rimini, sia di Cesena, di Forli , di Pesaro che vengono a giocare da noi, perchè considerano il nostro Centro all'avanguardia, ecco questo è il nostro vantaggio.
Per quanto riguarda la visibilità dello squash a Riccione, siamo i primi ad arrovellarci sul come farlo diventare più visibile, e credimi che in accordo con Mondo Squash stiamo cercando di impostare un progetto per il futuro prossimo , questo certamente non vuol dire che Riccione vive di squash, abbiamo il Tennis Club ,il Calcio Riccione , la Polisportiva Comunale tutte e tre le realtà nel giro di 200 metri , stiamo cercando di far conoscere il nostro sport in maniera più mirata verso i giovanissimi( è nostra intenzione partire dalle elementari) . Riccione è conosciuta come la "Città dello Sport" a breve verrà inaugurato un Mega Palazzo polifunzionale dello Sport a 300 metri da noi, si spera che anche questo con le dovute sinergie tra noi e le istituzioni federali e cittadine porti un maggior afflusso al Centro e dia maggior visibilità allo squash a Riccione.
a totale disposizione per altri chiarimenti
Msg 19636 -
by "lombix presidente riccione squas asd", mer 03/03/10

ma l' ASD riccione paga l'affitto alla fed ,e quanto?
Msg 19635 -
by "?", mer 03/03/10

purtroppo per lo squash riccione è conosciuta piu come città turistioestiva e forse ormai l onda della novità Squash si è un po affievolita
gli atri club papabili , sarebbero certo disponibili ad ospitare gratuitamente i campionati
le spese fisse ci sono anche nelle altre città
per smuovere i giornali importanti bisogna cominciare ad entrare perlomeno nelle cronache locali e scusate riccione pur importante come città non la stessa visibilità mediatica e quindi ritorno pubblicitario per lo sport stesso
Msg 19633 -
by "seneca", mer 03/03/10

io propongo uno di roma o bari o cosenza o napoli o catania
Msg 19632 -
by "f bari", mer 03/03/10

Finalmente!!! Parliamone insieme! Le proste sono tante ed anche fattibili! Propongo Lombix come portavoce el Movimento! Ci vediamo il 12!
Msg 19631 -
by "the rock", mer 03/03/10

Scusate ma credo che l' unica cosa non realizzabile sia spostare le finali fuori dal centro Federale, che essendo di proprietà ha costi limitati. Fare un campionato fuori vuol dire sobbarcarsi una serie di costi incredibili, ed avendolo già fatto per una vita al Vico, già si sa cosa comporterebbe, ed uno sport come il nostro che non naviga nell' oro non si può permettere spese del genere. Ci sono altre cose da sistemare prima di questa !!
Msg 19630 -
by "maxraz", mer 03/03/10

per il n campi le finali si potrbbero fare a milano firenze bari cosenza roma
Msg 19629 -
by "meo patacca", mer 03/03/10

Uno sport con pochi tesserati/praticanti e spaccato in due. Con il risultato che si dimezza tutto.
Questo è il primo problema da risolvere: raddoppiare i tesserati sarebbe già un ottimo risultato. Non tanto in termini finanziari ma di quantità/qualità di bacino potenziale (almeno nel nord italia, per concentrazione di club/giocatori/strutture) e di serenità dell'ambiente.
Il resto verrebbe, credo, molto facilmente.

Msg 19623 -
by "utopia", mer 03/03/10

finalmente!!!! dopo vari tentativi si è aperta una discussione , sembrerebbe costruttiva, sul come provare a migliorare le regole del nostro sport. Le idee sono tante , più o meno realizzabili, comunque sicuramente migliorative su alcune regole. adesso sarebbe logico che qualcuno che abbia competenza dialettica e tecnica stilasse un protocollo di richieste/soluzioni/consigli/considerazioni/ect da sottoporre a valutazione alle varie società e successivamente ,firmata da tutti i presidenti delle società favorevoli a questo protocollo , proporlo alla Figs , auspicandosi un tavolo di confronto. Alla finali nc a squadre si potrebbe cominciare a discuterne tra di noi , come già proposto antecedentemente.
Credo che Riccione come centro sia tra i più attrezzati in Italia, sia come struttura campi ( immaginatevi finali con 4 campi), sia come logistica e sia come offerte extrasquash , pienamente d'accordo su l'alternanza delle finali , l'importante che le strutture e la logistica sia adeguata alle manifestazioni.
Msg 19622 -
by "lombix", mer 03/03/10

bravi ...fate proposte!!!questo si che e' una cosa interessante!!!!qualcuno le raccogliera' ....
Msg 19621 -
by "squash", mer 03/03/10

elezioni piu' democratiche....
Msg 19617 -
by "basterebbe solo questo", mar 02/03/10

-Fare giocare i juniores anche nei tornei degli adulti come in tutti gli altri paesi del mondo in modo che abbiano piu' possibilita' di crescere ed essere competitivi da subito evitando che rimangano indietro ai loro coetanei stranieri.

-Premiare le societa' (riducendo o eliminando la tassa annuale di affiliazione) che iscrivono un numero tot di juniores ai tornei.

-Abbassare o eliminare le tasse agli istruttori se dimostrano di effttuare un numero tot di lezioni.

-Premiare le societa' (riducendo o eliminando la tassa annuale di affiliazione) che organizzano tornei con un numero consistente di giocatori.

-Premiare tutti i giocatori (abbonando le iscrizioni per l'anno successivo) che partecipano ad un numero tot di tornei all'anno.

Insomma premiare tutti coloro si impegnano attivamente per la crescita del movimento : a fronte di un piccolo investimento in termini economici si potrebbe avere un effetto volano in grado di aumentare in modo esponenziale il numero dei giocatori con enorme ritorno di qualsiasi natura.
Prendere quindi in considerazione di inserire nel direttivo un esperto di marketing in grado di sviluppare tutte le iniziative atte a migliorare tutti gli aspetti attualmente carenti.
Msg 19616 -
by "Piccoli accorgimenti mirati per ottimizzare i risultati", mar 02/03/10

gisto meno finali a riccione
si perde visibilità
Msg 19615 -
by "massimo", mar 02/03/10

tornei di un giorno solo per categorie basse e comunque conta il n dei partecipanti e dei campi a disposizione
Msg 19614 -
by "ok", mar 02/03/10

PAGARE I MAESTRI PERCHè FACCIANO LEZIONI GRATIS AI RAGAZZINI
FARE MENO FINALI A RICCIONE
Msg 19610 -
by "MEO", mar 02/03/10

Nelle città con poco-nulla campi installare le pareti mobili nelle scuole

Sponsorizzare un tour glass junior court con almeno due tappe al mese
Msg 19609 -
by "A modo mio", mar 02/03/10

1 -Creazione di un logo e un payoff adatti allo squash

2 - Insediamento in strutture comunali

3 -Campionati a squadre assoluti in due tappe uniche e basta

4 - Tornei in un giorno

5 - Affidamento sponsor e tornei delocalizzato a ASD regionali che cerchino sponsor loro
Msg 19608 -
by "Marketing Man", mar 02/03/10

1) Creare i Comitati Regionali che non esistono. I delegati regionali non garantiscono la Democrazia.
2) Campionato Italiano Assoluto itinerante, così magari localmente si possono trovare dei montepremi.
3) I passaggi di categoria non devono essere discrezionali ma a raggiungimento punti.
4)Indipendentemente dalla FIGS, sarebbe bello avere una lega dei club che si ptrebbero riunire autonomamente, non per osteggiare la FIGS, ma per discutere sui problemi comuni ed eventualmente formulare proposte per supportare la Federazione in un momento non troppo felice.
Msg 19607 -
by "inguaribile romantico", mar 02/03/10

ESEMPIO DI UNICI POST ACCETTATI:

Portare la categoria Nc a 500 punti e poi a seguire

Spostare gli Assoluti Nc più in là come calendario

Creare e dare più autonomia ai Comitati Regionali

Dare punti per la posizione per il torneo oltre che per il vinci/perdi

Fare le finali assolute non solo e unicamnete al centro federale

Etc
Msg 19602 -
by "Gkeats", mar 02/03/10


SCRIVI IL TUO COMMENTO O DOMANDA
Commento o domanda:
Tuo nome e cognome:
(o nickname...)
ATTENZIONE: Prima di pubblicare il tuo messaggio assicurati che:
- non contenga link (verranno automaticamente cancellati)
- sia in tema e contribuisca alla discussione in corso;
- non abbia contenuto razzista o sessista;
- non sia offensivo, calunnioso o diffamante.
La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o comunque contrario al buon senso. Il messaggio che sto inserendo non contiene offese e volgarità, non è diffamante e non viola le leggi italiane.
Il messaggio verrà pubblicato e sarà immediatamente segnalato alla redazione.

Visita il sito TETASPORT.COM
 


Click to ZOOM





SquashMagazine.net, notiziario amatoriale online di squash
Ideato da GianPaolo Martire - info@squashmagazine.net
Redazione: Domenico Cerabona, Riccardo Bogani, Alessandro Valerani

eXTReMe Tracker